NON SIAMO MAI SOLI
Fine gennaio 2023, tarda mattinata … sono momenti difficili, la mamma sta sempre peggio e con i miei fratelli mi sono organizzata in modo da non lasciarla mai sola, né di giorno, né di notte.
Detesto questa maledetta malattia che la sta consumando giorno dopo giorno ed in questo momento sono molto frustrata ed arrabbiata per ciò che vedo, per ciò che sento, impotente e sempre con il fiato sospeso.
Si possono leggere tutti i libri del mondo, ma non si arriva mai preparati a questi eventi, che preludono la fine di una persona cara.
L’unico momento in cui riesco ad isolarmi e ricaricarmi è quando lavoro. Ogni seduta è un’occasione per ritrovare il mio centro, il mio equilibrio, il mio sorriso.
Mi raccolgo un attimo, chiedo un segnale all’Universo. Ogni tanto mi dimentico di non essere sola.
Arriva una cliente nuova, parcheggia e mi sorprende con un bel sorriso e l’Anima luminosa. Le chiedo il motivo per cui si trova da me, quali sono le sue aspettative e quello che si sente di raccontarmi.
Quando mi parla dei suoi genitori, mi raggela con il suo racconto: li ha persi entrambi quando aveva 18 anni, vittime di un’alluvione che non ha lasciato loro scampo. Mi racconta che il papà l’ha chiamata per salutarla, poco prima che venissero travolti dai flussi.
Me la immagino ragazzina, diventata adulta di colpo e trasformata da adolescente in mamma di fratelli più piccoli.
Cerco di non mostrare il mio turbamento e capisco in quel momento quanto sono fortunata ad avere avuto mamma e papà vicini per gran parte della mia vita. E di averli accompagnati, di averli coccolati da anziani, di averli salutati prima del loro grande Viaggio.
Ecco, l’Universo trova una risposta sempre a tutto. Ringrazio questa bell’Anima che mi ha mostrato l’altro lato della medaglia.
Buona serena Rinascita a Tutti Noi.
Con Amore ❤ Ingrid
Ingrid Cella – ingridlibra.com
(riproduzione consentita con citazione della fonte, si prega di rispettare l’autrice)