IL CAMBIAMENTO CHE SIAMO OBBLIGATI A FARE
Scrivo questo articolo per rispondere con concetti semplici a tutti coloro, e siete davvero in tanti, che in questi ultimi mesi mi hanno contattato per sapere cosa sta succedendo nella loro vita e perché.
Senza entrare troppo nel tecnicismo spirituale, peraltro difficile da provare, cerco di dare la mia visione ed il mio sentire, sperando di essere utile.
Quello che sto vedendo è che ognuno di noi è messo fortemente alla prova in uno o più aspetti della propria vita.
C’è chi sta vivendo un grosso conflitto nella relazione, magari subendo dinamiche manipolatorie dal proprio partner, anche in coppie ultra-rodate oppure inaspettati tradimenti. C’è chi è in crisi lavorativa, non si riconosce più nell’occupazione scelta oppure sta vivendo dinamiche di mobbing o di grave svalutazione economica. C’è chi ha perso qualcuno di caro in modo drammatico e/o prematuro. C’è chi ha perso tutto, subendo suo malgrado un fallimento economico che lo ha messo in ginocchio.
C’è chi ha rischiato la propria vita per una piccola distrazione. Chi ha sempre dormito bene ed ora si sveglia di notte con le angosce più disparate, come se nel sonno venisse a galla ogni più remota memoria. Per non parlare degli attacchi di panico, sempre più presenti nella vita di tanti.
Proprio questo ultimi due esempi mi aiutano a spiegare che tutto ciò ha a che fare con una spinta evolutiva che coinvolge tutti noi, nessuno escluso. È come se la nostra stessa vita fosse passata al setaccio per portare a galla tutte quei mostri e quelle ferite che è ora di sanare o lasciar andare. Come facciamo a guarire un taglio sul braccio, se lo teniamo sempre nascosto sotto una benda?
Credo che ognuno di noi debba guardare la propria realtà per cambiare e/o lasciar andare ciò che è disfunzionale per sé stesso, sia che si tratti di un lavoro, una relazione, un comportamento o un vecchio modo di essere. Nonostante il senso di panico stia amplificando queste ansie, che a livello più o meno inconscio tutti stiamo percependo, questa è una enorme occasione per crescere a livello personale, che si manifesta anche nel collettivo.
Anche se il cambiamento fa tanta paura, possiamo essere protagonisti nel fare la nostra parte. Ognuno ha un pezzo di puzzle in mano, non nascondiamo la testa sotto la sabbia!
L’inconscio collettivo spinge per questa evoluzione, ascensione, cambiamento, balzo quantico … chiamiamolo come vogliamo, ma cogliamo l’occasione per dare il nostro contributo.
Come facciamo ad evolvere, se ci lasciamo zavorrare dai nostri stessi ‘mostri’?
Buona Evoluzione a Tutti Noi
Con Amore❤️ Ingrid
Ingrid Cella – ingridlibra.com
(riproduzione del testo consentita con citazione della fonte, si prega di rispettare l’autrice. Immagine creata da Laura Jelenkovich)