RICONOSCERE UNA CANALIZZAZIONE VERITIERA
Care Amiche, cari Amici, tutti voi sapete che, nonostante io lavori in ambito energetico – oggi definito olistico – da oltre 18 anni, mi sono sempre mantenuta con i piedi per terra. Sapete che parlo solo di ciò che conosco, che ho vissuto e che ho sperimentato. Sapete che cerco sempre dei riscontri toccabili e concreti nei trattamenti ed insegnamenti che pratico o che provo.
Mi riferisco ai vari canali/sensitivi/canalizzatori di cui abbonda l’ambiente post new-age. Persone con in-dubbie capacità extrasensoriali, che talvolta passano dei messaggi che possono essere fraintesi dalle persone fragili.
Perché accade questa confusione? Elenco alcuni motivi:
– le informazioni sono corrette, ma non riferibili a questa dimensione. Può essere che XYZ sia davvero la tua ‘mezza mela’, ma non qui in questo tempo e non in questo spazio.
Ricordo inoltre quanto segue:
– Nessun canale può dirti ciò che devi o non devi fare. Una volta un mio cliente si è ritirato all’ultimo momento da un mio corso perché ‘gli angeli’ gli avevano detto che non doveva partecipare. Basita, gli chiesi chi era il suo canale, lui rispose ‘È mia moglie’! Amen …
– Nessun canale si può permettere di riportare confidenze e fatti personali di altri. Rivelare cose personali ad altre persone, spacciandole per canalizzazioni, è una manipolazione ed abuso di potere. Mi è successo anche questo. Una grave lesione della mia privacy che mi è costata un’amicizia ultradecennale e danni emotivi importanti.
– Il linguaggio della vera canalizzazione non è umano, dunque il modo di riportare i messaggi è altamente riconoscibile. Lo definirei aulico, sovrannaturale, spirituale. Ed è estremamente fluido, dolce, senza interruzioni ed esitazioni. L’ho visto di persona solo con pochi canali.
– Il messaggio deve essere spesso tradotto. A me anni fa fu detto che avrei lavorato con gli ‘spiriti della Natura’. Non ho mai visto fatine e folletti, ma ho poi studiato Fiori di Bach e Fitogemmoterapia, diventando Naturopata.
– Agli Angeli e compagnia bella non è permesso intromettersi nelle decisioni umane. Punto.
Spero di aver chiarito alcuni dei dubbi che mi sottoponete molto spesso. Purtroppo a volte l’ego, il bisogno di protagonismo o la semplice inesperienza possono fare danni enormi.
Con Amore e Rispetto di tutti Noi ❤ Ingrid
Ingrid Cella – ingridlibra.com
(riproduzione consentita con citazione della fonte, si prega di rispettare l’autrice)