PREPARARSI AL BALZO QUANTICO
Per chi nei mesi ed anni scorsi si è barcamenato in situazioni ormai obsolete, consumate, faticose, dolorose, di sacrificio e rinuncia, è arrivato il momento di cambiare. Quando non siamo noi a farlo, ecco che la vita lo decide per noi, a volte in maniera brutale. Questo ‘cambiamento epocale’ ci dà la scusa, se di una scusa abbiamo bisogno, per mettere in atto quella CAMBIAMENTO che sembrerà una rottura ed invece é una rinascita, una ricostruzione su fondamenta più solide, un balzo ad un livello superiore. Siamo entrati da pochi anni in quella che viene chiamata L’ERA DELL’ACQUARIO (clicca per il video)
Quante relazioni abbiamo mantenuto che non funzionavano più già da tempo? Quante occupazioni tristi, insoddisfacenti, noiose, faticose, non più adatte a noi stavamo portando avanti? Quanto tempo abbiamo dedicato a lavorare, lavorare, lavorare, rinunciando ad una vacanza, ad un abbraccio, ad un incontro con gli amici o con i genitori o con il nostro amore, a del sacro tempo per noi stessi? Quanti soldi abbiamo speso in cose inutili, superflue, solo di facciata? Quante scelte, giuste e opportune anni fa, ora non sono più valide? Quanti ‘ti voglio bene’ sono rimasti bloccati in gola, per vergogna, timidezza, paura di esporsi?
Questo evento epocale ci dà l’opportunità di trovare il coraggio per andare oltre le nostre paure ancestrali, che sono sempre le stesse: problemi di sopravvivenza, abbandono, solitudine, isolamento, paura di morire. Quante Anime ancora devono sacrificarci affinché noi, ancora fortunatamente vivi, possiamo capire, svoltare, scegliere, decidere?
E’ arrivato il momento di onorare queste Anime che hanno scelto di aprire questo varco al cambiamento. Non rendiamo vano il dolore e la sofferenza di chi ha perduto la propria vita isolato in un’asettica camera di ospedale o di chi ha perso persone care in modo così innaturale ed inumano, senza la consolazione dell’ultimo abbraccio.
Cosa possiamo fare per promuovere la necessità di cambiamento che la vita ci sta dolorosamente sbattendo in faccia? Prepariamo ora, subito, adesso un piano di azione! Ora, non domani. Facciamo la lista delle relazioni che non ci vanno più bene, che ci fanno stare male e diamo l’intento di modificarle, risolverle, lasciarle andare, scioglierle, sanarle, comprenderle. Per relazioni intendo qualsiasi tipo di connessione: relazioni con parenti, amici, relazioni affettive e di lavoro, relazioni con il nostro corpo, con la nostra Anima, con lo studio, con la Natura, relazioni con il nostro modo di porsi nella società, relazioni con i nostri pregi e le nostre ferite, relazioni con il concetto di denaro e di abbondanza, relazioni con il concetto stesso di Vita, di benessere, la relazione con la nostra Libertà personale.
Il nostro libero arbitrio ci permette di scegliere: possiamo fare di questo momento una situazione di terrore e paura che ci blocca nel pantano dell’impotenza oppure l’opportunità della vita, quel jolly pescato in un mazzo di potenzialità che possiamo trasformare nel nostro nuovo Inizio. Non sarà facile, non sarà indolore, non sarà immediato ma è possibile, perché si aprono tempi di un nuovo Rinascimento, tempi in cui co-creare diventerà più veloce e facile. Ricordiamoci che quando noi facciamo la nostra parte, l’Universo poi ci mette il suo zampino. Un Universo che ci vuole liberi, leggeri, felici, in contatto con il sentire della nostra Anima e con il nostro Cuore. A questo scopo, esiste una tecnica molto potente, che consiglio a tutti, per poter co-creare con successo e si chiama RIFLESSI. E’ possibile prenotare una seduta anche online.
Scegliamo chi vogliamo essere, scegliamo dove vogliamo andare, scegliamo chi vogliamo frequentare … in fondo, abbiamo solo questa vita da vivere. Non ci sono più scuse! Diamo l’intento al cambiamento, ora!
Ingrid Cella – ingridlibra.com
(riproduzione consentita con citazione della fonte)